Domenica ciclo-ecologista!




Galvanizzati dalla splendida biciclettata di domenica scorsa, domenica prossima, 3 novembre, si ribadisce! Arriveremo alle pendici del Montalbano percorrendo la ciclabile tra Montelupo e Camaioni. Tutto in piano stavolta, un gioco da ragazzi :-)

Programma


Partenza alle ore 10 dalla sede della Ciclofficina empolese, via Rozzalupi 57 (vecchi macelli). Fibbiana e Montelupo per strade secondarie, poi la ciclabile fino a Camaioni: anda e rianda. Rientro alle ore 13.
A questi giro voi ci mettete le storie alle soste (brevi letture, poesie, canzoni… sulla bicicletta come simbolo di progresso e libertà) e noi l’aperitivo alla fine!

Mobilità sostenibile, bella e possibile


Pedalare è il modo intelligente per muoversi in città: si arriva prima, si risparmia, non si inquina, si mantiene la salute e il buon umore. Se tutte le strade fossero affiancate da una pista ciclabile, pedalare sarebbe più sicuro e alla portata di tutti. Non basta qualche tratto ciclabile che si interrompe nel traffico, serve una vera e propria rete alternativa per la mobilità sostenibile. Motori spenti, aria pulita, silenzio sotto le finestre, figli e nipoti che si spostano in autonomia (scuola, palestra, biblioteca, parco giochi). In molte città europee è già così, arriviamoci anche noi! Partecipare alle iniziative della Ciclofficina empolese, sostenere le sue battaglie, riempire le strade di bici, sono modi concreti per fare tutti insieme un passo avanti.